News

Mobvoi ricorda la festa di Tanabata con delle nuove watch faces

Mobvoi non si dimentica mai delle festività (almeno quelle cinesi) e anche quest’oggi ci tiene a farlo con delle nuove watch faces. La ricorrenza si chiama Tanabata e si tratta di una festa tradizionale giapponese derivata dall’equivalente festival cinese di Qīxī.

In particolare si celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi, rappresentanti le stelle Vega e Altair. Secondo la leggenda i due amanti vennero separati dalla Via Lattea potendosi incontrare solo una volta all’anno, il settimo giorno del settimo mese lunare del calendario lunisolare (Wiki).

In parole povere, si tratta dell’equivalente della nostra festa di San Valentino.

Mobvoi ricorda la festa di Tanabata con delle nuove watch faces

Come dicevamo precedentemente, per celebrare questa ricorrenza il “curatore” del “museo d’arte” del brand di smartwatch ha presentato diverse watch faces, sia per coppie che per single.

Esibizione 1-4 Coppie e amore

mobvoi tanabata

Cominciamo con le prime quattro watch faces che possiamo nelle immagini sopra e sotto. Queste sono dedicate alle coppie e servono a mostrare il proprio amore per il partner.

mobvoi tanabata

Mobvoi suggerisce inoltre di utilizzare le diverse watch faces per uomo e donna in congiunzione con degli abiti o scarpe in pendant per un look di coppia più tenero durante la festività.

Esibizione 4-5 Cani Single

Le watch faces 4 e 5 sono dedicate ai “cani single” (termine utilizzato dal brand cinese). Queste “opere d’arte” possono essere utilizzate da single in cerca di un partner.

Di fatto, proprio il cagnolino che vediamo nelle immagini dice qualcosa sul fatto di essere single, quindi potrebbe essere un ottimo strumento per i più timidi che altrimenti non lo direbbero chiaramente.

Tutte le watch faces viste sopra fanno parte del “Museo d’arte” Vol.4, sono disponibili sullo store Mobvoi e scaricabili sia per TicWear e Wear OS. Basta andare nello store e cliccare sull’icona del limone per scovarle.

Che dire, buon Tanabata a chiunque lo celebri in giro per il mondo!

Fonte

RIMANI INFORMATO SU TUTTO IL MONDO MOBVOI

Non preoccuparti, non SPAMMIAMO! :-)

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Login/Register access is temporary disabled
Compare items
  • Total (0)
Compare
0