Recensione Ticwatch S

Primo contatto

Appena tirato fuori dalla confezione si rimane colpiti dal suo design: non passa di certo inosservato grazie allo sgargiante colore giallo fluo (disponibile anche nero o bianco) e dalle sue forme che lo rendono facilmente riconoscibile da alcuni piccoli dettagli senza però eccedere a livello stilistico. Il touch and feel è buono e i materiali plastici conferiscono un senso di robustezza e qualità.

Dettagli tecnici

Non è di certo uno smartwatch piccolo, infatti la cassa è spessa ben 13mm ed ha un diametro di 45mm e soprattutto colpisce il peso: solo 45,5 grammi che distribuiti su un device di certo non piccolo lo fanno sembrare ancora più leggero. Le prestazioni di questo dispositivo sono affidate ad un SoC Mediatek MT2601 che con 512MB di RAM e 4GB di ROM riesce rendere fluida e piacevole l’esperienza d’uso. A completare la dotazione hardware ci sono sensore biometrico per il rilevamento del battito cardiaco, bluetooth 4.1 e wi-fi b/g/n. Ma la vera punta di diamante di questo smarthatch è il display multitouch da 1,4” con risoluzione 400×400 px con tecnologia OLED che lo rende ben visibile in ogni condizione di luce e parsimonioso di energia.

Software

La UI di questo Ticwatch è tipica dei dispositivi dotati di sistema operativo Wear OS by Google: semplice ma fluida e molto funzionale. Ci sono delle app dedicate di Ticwatch per il monitoraggio dell’attività sportiva. Personalmente ho trovato molto efficace TicBattito per il rilevamento delle pulsazioni, sempre precisa e senza fallire un colpo.

Esperienza d’uso

Dopo i primi minuti di adattamento, soprattutto da parte di chi come me è abituato ad avere delle smartband, neppure ci si accorge di avere al polso uno smartwatch così ingombrante grazie al peso piuma e la sua grande ergonomia. Comodo e preciso nel rilevamento delle attività fisiche e nelle notifiche, è un oggetto dal quale ci si separerà difficilmente.

Conclusioni

Consiglio l’acquisto di un Ticwatch S a tutti coloro che amano lo sport e la tecnologia, sarà il compagno ideale nell’attività fisica ma anche utile per non perdersi una notifica mentre si è in ufficio. Inoltre ci si innamorerà del suo design, del display luminoso e dall’estrema leggerezza.

RIMANI INFORMATO SU TUTTO IL MONDO MOBVOI

Non preoccuparti, non SPAMMIAMO! :-)

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Login/Register access is temporary disabled