News

TicPods ANC: le nuove TWS con cancellazione attiva del rumore di Mobvoi

Mobvoi è una di quelle aziende affermate nel settore dei wearable, grazie alla serie TicWatch, ma forse in pochi sanno che da qualche tempo l’azienda ha mire espansionistiche anche nel settore delle cuffiette true wireless, che già abbiamo potuto apprezzare anche qui sul canale. Con oggi l’azienda ha voluto però alzare il tiro, presentando le sue prime cuffiette TWS a cancellazione attiva del rumore, alias le TicPods ANC, dotate di funzioni smart che le rendono particolarmente innovative in un mercato popolato ormai da cloni e cuffiette a basso costo.

ticpods anc

La feature principale di queste nuove TicPods ANC è proprio la cancellazione attiva del rumore, che vanta ben tre diverse modalità grazie al software dedicato e studiato appositamente da Mobvoi. Con la pressione prolungata per due secondi è possibile scegliere tra la modalità Quiet Mode, la quale elimina fino a 35 dB di rumore, adatte quindi ad un completo isolamento dall’ambiente circostante, oppure si può scegliere di sfruttare la modalità Sound-Passthrough Mode che permette di isolarci ma senza rinunciare ai rumori provenienti dall’ambiente circostante, adatte quindi ad esempio durante il jogging ed infine la modalità ANC-Off, che spegne completamente ogni riduzione del rumore, poggiandosi quindi esclusivamente all’isolamento passivo.

ticpods anc

TicPods ANC: le nuove TWS con cancellazione attiva del rumore di Mobvoi

Entrambe le cuffie possono essere utilizzate in maniera indipendente come auricolare per le chiamate, ed è possibile passare dalla modalità mono a quella stereo al volo, semplicemente estraendo la seconda cuffia dalla custodia. La connettività con lo smartphone avviene per mezzo del Bluetooth 5.0, garantendo una stabilità della connessione nonchè una latenza pari a zero.

Troviamo una batteria da 50 mAh su ogni auricolare che ci garantisce un’autonomia di circa 4,5 ore mentre la custodia, con batteria integrata da 400 mAh, permette fino a due ricariche complete degli auricolari, che a loro volta richiedono un’ora per la ricarica. La batteria può essere ricaricata tramite un connettore USB Type-C.

ticpods anc

Dal punto di vista estetico non si ravvisano particolari innovazioni, proponendosi con un look classico a bastoncino e driver di tipo in-ear. In confezione sono presenti i consueti gommini di diverse misure per meglio adattarsi ai padiglioni auricolari, mentre i comandi per controllo musica e chiamate avvengono tramite touch seppur rispetto altre soluzioni di Mobvoi, perdiamo il controllo della regolazione del volume. Concludono le specifiche un peso di 5 grammi per singolo auricolare e 42 grammi per la custodia.

ticpods anc

All’appello manca anche la ricarica wireless mentre i driver per la veicolazione dell’audio hanno un diametro da 13 mm. LeTicPods ANC sono in pre-ordine sul sito ufficiale di Mobvoi ad un prezzo di 89.99€, ma per i prossimi 7 giorni saranno in sconto del 10%, abbassando il prezzo ad un totale di  80.99€.

RIMANI INFORMATO SU TUTTO IL MONDO MOBVOI

Non preoccuparti, non SPAMMIAMO! :-)

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Login/Register access is temporary disabled