News

Il Ticwatch Pro 4G/LTE è ufficiale: Nuove feature e specifiche

Ieri ve lo avevamo anticipato ed oggi è arrivato puntuale, parliamo del nuovo smartwatch targato Mobvoi, il TicWatch Pro 4G/LTE.

Se dobbiamo dirla tutta in realtà, nel post precedente avevamo anticipato l’arrivo di un TicWatch Pro 2, ma il brand cinese sembra aver optato per un remake dell’ottimo TicWatch Pro presentato l’anno scorso. Questo non significa però che non ci siano stati dei cambiamenti sostanziali rispetto alla versione passata. Andiamo quindi a scoprirli insieme!

Il Ticwatch Pro 4G/LTE è ufficiale: Nuove feature e specifiche

Ticwatch Pro 4G/LTE

L’upgrade principale rispetto al modello precedente è senza dubbio l’aggiunta della connettività 4G/LTE. Di fatto, come detto appena sopra, il dispositivo si chiama proprio TicWatch Pro 4G/LTE e nella pagina del prodotto troviamo il logo di Verizon in bella vista. Per coloro che non lo conoscessero, Verizon è un internet provider con base negli Stati Uniti.

Cosa significa ai fini pratici? Beh molto semplicemente che ogni TicWatch Pro 4G/LTE sarà equipaggiato con una e-sim Verizon per potersi connettere alla rete 4G/LTE ovunque ci si trovi e senza il bisogno di inserire una scheda SIM o di uno smartphone nelle vicinanze.

Ticwatch Pro 4G/LTE

Il fatto che lo smartwatch non si debba aprire per aggiungere una SIM è inoltre fondamentale in quanto il dispositivo è impermeabile ed è stato certificato allo standard Military Standard 810G. Può quindi “sopravvivere” in temperature che vanno dai -30 ai 70 gradi centigradi, fino a 57kpa di pressione atmosferica, 44℃ di radiazione solare, 95% di umidità, nebbia, sabbia, polvere e agli urti. In pratica è uno smartwatch quasi indistruttibile.

Ticwatch Pro 4G/LTE

Tra le altre differenze troviamo poi uno strato di vetro Corning® Gorilla® Glass 3 a proteggere il display principale di tipo AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione 400×400 e quello secondario di tipo FSTN LCD. Mentre il peso è diminuito dai 58,5 grammi della versione originale ai 47,5g del TicWatch Pro 4G / LTE.

L’aspetto esteriore del nuovo smartwatch è molto simile a quello precedente se non per la colorazione leggermente più dark black e la presenza di un cinturino in silicone invece che in pelle.

All’interno della versione 4G / LTE troviamo poi lo stesso Qualcomm Snapdragon Wear 2100 ma questa volta coadiuvati da ben 1GB di RAM (prima erano 512MB) e 4GB di memoria interna.

TicWatch Pro 4G/LTE: Caratteristiche principali

Riassumendo tutte le nuove feature a bordo del TicWatch Pro 4G/LTE:

  • Connettività cellulare: Possiamo chiamare, inviare messaggi e connetterci senza aver bisogno dello smartphone;
  • Due giorni di autonomia in modalità Smart Mode
  • Design ancora più premium: lo smartwatch è più sottile e più leggero. E’ stato creato per attirare sguardi e per durare nel tempo grazie alla costruzione in acciaio e la certificazione MIL-STD-810G
  • E’ presente TicMotion™, il sistema che permette di tenere traccia di tutte le nostre attività fisiche.
  • IP68 e a prova di piscina: lo smartwatch oltre ad avere il rating IP68 è stato certificato per essere utilizzato quando si nuota.
  • Monitoraggio del battito cardiaco per 24 ore di fila. E’ possibile vedere tutti i dati raccolti negli ultimi sette giorni e vengono inviate delle notifiche in caso di battito cardiaco elevato.
  • E’ presente il modulo NFC payments by Google Pay™. Grazie a questo sistema sarà possibile pagare elettronicamente in moltissimi luoghi direttamente dal polso.
  • Lo smartwatch arriva con Google Assistant™ per poter chiedere qualsiasi informazione a Google senza dover digitare nessun testo.

Infine, ricordiamo che come per il TicWatch Pro originale, anche la versione 4G / LTE equipaggia una batteria da 415mAh e sono presenti GPS/AGPS, GLONASS e Beidou come sistemi di navigazione.

Il TicWatch Pro 4G/LTE è stato presentato alla cifra di $279 negli Stati Uniti dove è già possibile acquistarlo dal sito ufficiale. Per quanto riguarda il nostro paese aspettiamo una parola ufficiale da parte di Mobvoi.

Fonte

RIMANI INFORMATO SU TUTTO IL MONDO MOBVOI

Non preoccuparti, non SPAMMIAMO! :-)

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
Login/Register access is temporary disabled
Compare items
  • Total (0)
Compare
0